Richiesta online

Vuoi trascorrere le tue vacanze in Val di Sole?
Il nostro hotel in Val di Pejo ti aspetta, prenota subito!

INFO

Proposte & Offerte

News & Eventi

lbl_mostraBackground
NEWS & EVENTI
09.12. - 07.04.2018

LA SCIATA PIU' LUNGA, 8 KM DA PEJO 3000 A PEJO FONTI

    Non perdere l’occasione di provare una delle più moderne funivie al mondo!
    Grande novità a Peio
    : la funivia con 2 cabine da 100 posti che conduce dalla località Tarlenta (2.000 m) fino ai 3.000 metri di quota del vecchio rifugio "Mantova". Un moderno e capiente impianto che sale sino in Valle della Mite, consentendo poi di tuffarsi in una meravigliosa ed emozionante discesa di 8 km fino a Peio Fonti.
    Peio è la stazione turistica più antica della Val di Sole, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio. Questo autentico patrimonio di natura, la cui suggestione è arricchita dall’atmosfera invernale, fa da contorno alla località, meta ideale per le famiglie.

    La skiarea di Peio si sviluppa sulle pendici del Monte Viòz ed offre impianti all’avanguardia, come la telecabina Peio - Tarlenta. Oltre che dal carosello delle piste e dal lungo tracciato che scende dal vecchio rifugio Mantova e dal Doss dei Gembri, dove non è raro scorgere camosci e cervi, l’ambiente del Parco Nazionale dello Stelvio si ammira percorrendo, a piedi o in compagnia delle “Guide Parco” con le racchette da neve, i molti itinerari che si addentrano verso malghe e foreste. 

    Alle origini del turismo nella stazione alpina di Peio vi sono le proprietà terapeutiche delle acque minerali di ben tre diverse fonti, note fin dal 1650. Anche oggi Peio è un centro termale di prim’ordine. Nel nuovo stabilimento termale è possibile “rigenerarsi” con i trattamenti che sfruttano le proprietà delle acque minerali di Peio e con le cure di bellezza proposte dal moderno Centro benessere, anche nel corso dei mesi invernali, da Natale a Pasqua. Il Centro salute e il Centro benessere sono quindi luoghi decisamente ideali per trascorrere anche le ore del dopo sci.

     

     

     

    In primo piano

    TripAdvisor reviews