Richiesta online

Vuoi trascorrere le tue vacanze in Val di Sole?
Il nostro hotel in Val di Pejo ti aspetta, prenota subito!

INFO

Proposte & Offerte

News & Eventi

lbl_mostraBackground

Vacanze in Val di Pejo: divertimento e benessere per tutta la famiglia

 

Cure termali, sci, escursioni, sport d’acqua: La Val di Pejo è capace di conciliare movimento e relax, avventura e natura, rendendo uniche le tue vacanze.

La Val di Pejo, nota come la “Valéta” dalla gente del posto, è una valle laterale alla Val di Sole, posta ai piedi del maestoso massiccio dell’Ortles Cevedale e solcata dal fiume Noce. Il Comune di Pejo Paese, situato nel territorio del Parco Nazionale dello Stelvio a 1.500 metri di quota, è il più alto del Trentino.

È conosciuta sin dal 1600 per le acque termali ricche di elementi naturali. Tre sono le sorgenti: la Fonte Alpina, l’Antica Fonte e la Nuova Fonte, ognuna con caratteristiche proprietà terapeutiche. Pejo è dotato di un modernissimo centro termale, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale.

La Val di Pejo, incastonata nel Parco Nazionale dello Stelvio, è la cornice ideale per passeggiate, escursioni , trekking e nordic walking, regalando sensazioni e suggestioni uniche a chi predilige immergersi in una natura incontaminata. fonte di forti emozioni sono anche gli sport d’acqua sul fiume Noce tra rafting, canyoning e hyfrospeed.

D’inverno Pejo, oltre ad essere la stazione sciistica ideale per famiglie con bambini, grazie alle lunghe e facili piste che scendono dolcemente dal Monte Vioz, con la recente funivia Pejo 3000 è in grado di proporre tracciati più impegnativi e sfidanti come la pista Val della Mite. Sci di fondo, sci alpinismo, ice-climbing, nordic walking sulla neve, pattinaggio su ghiaccio, escursioni con le ciaspole completano l’offerta.

Natura, sport, ma anche cultura e storia . La Val di Pejo basava la sua economia sul silvopastoralismo e lo sfruttamento delle miniere di ferro. Casa Grazioli, per esempio, situata al centro di Pejo Paese, è una casa-museo che testimonia l’evoluzione del modo di vivere contadino avvenuta negli ultimi due secoli. Numerosi inoltre i ricordi della Prima Guerra Mondiale: dal Museo della Guerra Bianca al cimitero austroungarico, ai ruderi del Forte Barba di Fior.

Richiesta informazioni Hotel Vioz Val di Sole Trentino


Acconsento alla: Privacy *:

I Suoi dati sono trattati ai sensi e nel rispetto del D. Lgs. 196/2003 per gestire la Sua richiesta di informazioni al fine di fornirLe le indicazioni a riguardo nonchè per inviarLe promozioni e/o altre informazioni riguardanti le nostre attività o dei nostri partner. I Suoi dati verranno trattati in forma scritta e/o supporto magnetico/elettronico e con l'osservanza di ogni misura cautelativa della sicurezza e riservatezza prevista dalla normativa vigente. Titolare del trattamento è Hotel Vioz . In qualsiasi momento potrá consultare, rettificare, aggiornare o cancellare i suoi dati scrivendo a, indirizzo mail info@hotelvioz.it . Come titolare del sito va indicata la nostra ragione sociale Hotel Vioz di Fava Ettore & C Sas

Iscrivimi alla newsletter

Invia richiesta oppure scrivi a info@hotelvioz.it
TripAdvisor reviews