Escursioni trekking

L’estate è la stagione ideale per scoprire la ricchezza e il fascino dei paesaggi della Val di Sole. Il modo migliore per farlo? Camminando e assaporando i colori, i suoni e i profumi della natura che si disvelano passo dopo passo. “Quattro passi in tutta tranquillità” è il motto con cui ogni mattina organizziamo passeggiate facili per tutte le età, assaporando il piacere di camminare immersi nella natura della Val di Sole, senza fretta. Alcune di queste passeggiate sono:

Tra i molti itinerari ve ne sono alcuni pensati appositamente per i vostri bambini: visita all’area faunistica del Parco Nazionale dello Stelvio, che ospita cervi e caprioli; visita alla Fattoria, dove è possibile vedere la mungitura di mucche e capre e degustare prodotti locali come formaggio, speck e “luganeghe”; ed altro ancora. Esperienze divertenti, educative e gustose!

Per chi invece preferisce escursioni più impegnative, la Val di Sole vi propone tanti itinerari di trekking per scoprire i rifugi di alta quota e i laghi più belli, con la possibilità di essere accompagnati dalle Guide Alpine della valle. Anche i cultori del nordic walking troveranno una ricca rete di sentieri per esperti e principianti.