Parco Nazionale dello Stelvio

Una vacanza suggestiva nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio
Nel nostro Hotel potrete trascorrere vacanze circondati dalle meraviglie del Parco Nazionale dello Stelvio, istituito nel 1935, copre una superficie di quasi 135.000 ettari, che ne fa l'area protetta più estesa d'Italia. Il settore trentino si sviluppa interamente sulle valli laterali della Val di Sole, la Val di Rabbi e la Val di Pejo, per una estensione di circa 19.900 ettari.
L’impegno del Parco è quello di monitorare e tutelare animali, piante e bellezze del paesaggio del gruppo montuoso Ortles-Cevedale, promuovere un turismo sostenibile, divulgare valori come la salvaguardia dell’ambiente e l’amore per la natura.
Il Parco Nazionale dello Stelvio è una meta ideale per le vacanze in ogni mese dell’anno. Il Parco comprende un’ampia varietà morfologica e di ecosistemi, con grandi dislivelli (dai 650 ai 3.900 metri sul livello del mare) e una straordinaria varietà di ambienti. Sono oltre duemila le specie di fiori e piante presenti in quest'oasi naturale, mentre dal punto di vista faunistico molte specie trovano il loro habitat ideale: dai grandi ungulati come cervo, capriolo, camoscio e stambecco, alle volpi, dagli scoiattoli agli ermellini, dai galli cedroni alle maestose aquile, al gipeto.
È possibile apprezzare anche gli aspetti storici e culturali del territorio: i tipici masi, le malghe, i tradizionali caseifici, sparsi nei fondivalle e sui versanti delle montagne, rappresentano un’affascinante testimonianza di architettura rurale in completo equilibrio con l’ambiente circostante. È sempre possibile visitare il Parco in compagnia delle “guide parco” e l’Area Faunistica di Pejo Fonti (a soli 15 min a piedi dal nostro Hotel Residence).